Sabato 18 novembre 2017 alle ore 17.30 al Teatro “Remigio Paone” di Formia (Via Sarinola) si svolgerà il convegno sul tema “Costruire Cittadinanza tra Giustizia e Costituzione”. Relatori saranno il dottor Francesco Cananzi, magistrato e membro del Consiglio Superiore della Magistratura, e il professor Umberto Ronga, costituzionalista dell’Università Federico II di Napoli.
Durante l’incontro sarà inaugurata la Scuola di Formazione Socio-Politica voluta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari su proposta dell’Associazione “V. Bachelet”. La scuola prevede 5 incontri mensili, a partire dal mese di dicembre, tenuti da docenti dell’Istituto Nazionale Vittorio Bachelet. Le date e gli argomenti degli incontri saranno comunicati durante il convegno di sabato.
Con questo percorso l’arcidiocesi di Gaeta vuole dare un contributo alla maturazione di coscienze capaci di vivere in modo attivo la cittadinanza, cercando di far superare l’idea diffusa della politica come una cosa “sporca”, per recuperare l’idea della politica “come la più alta forma di carità”.
Presto arriverà il mese di giugno ed è meglio cominciare ad informarsi in merito a…
È capitato a tutti almeno una volta nella vita: il cellulare che finisce in acqua…
In molti sottovalutano il potere delle piante e degli insetti impollinatori in generale. In realtà,…
Sei alla ricerca di spiagge italiane in cui passare splendide vacanze ma senza spendere un…
Ti è mai capitato di lavare le asciugamani con i vestiti? Presto ti svelerò perché…
Mangiare sushi è diventato ormai un’abitudine anche in Italia: ristoranti “all you can eat” e…