Sabato 18 novembre 2017 alle ore 17.30 al Teatro “Remigio Paone” di Formia (Via Sarinola) si svolgerà il convegno sul tema “Costruire Cittadinanza tra Giustizia e Costituzione”. Relatori saranno il dottor Francesco Cananzi, magistrato e membro del Consiglio Superiore della Magistratura, e il professor Umberto Ronga, costituzionalista dell’Università Federico II di Napoli.
Durante l’incontro sarà inaugurata la Scuola di Formazione Socio-Politica voluta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari su proposta dell’Associazione “V. Bachelet”. La scuola prevede 5 incontri mensili, a partire dal mese di dicembre, tenuti da docenti dell’Istituto Nazionale Vittorio Bachelet. Le date e gli argomenti degli incontri saranno comunicati durante il convegno di sabato.
Con questo percorso l’arcidiocesi di Gaeta vuole dare un contributo alla maturazione di coscienze capaci di vivere in modo attivo la cittadinanza, cercando di far superare l’idea diffusa della politica come una cosa “sporca”, per recuperare l’idea della politica “come la più alta forma di carità”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…