Lo scultore Antonio Martongelli e il pittore Nadir sono gli artisti protagonisti della mostra d’arte contemporanea in programma dal 1 al 15 di febbraio presso la corte del Comune. L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, il sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30. Inaugurazione sabato 1 febbraio alle ore 17.30.
Antonio Martongelli è un pittore-scultore e orafo napoletano cresciuto alla bottega d’arte del maestro scultore Eduardo Mele del convento di San Martino. Nel 1984 si è trasferito a Formia dove ha avviato un laboratorio d’arte orafa in cui esegue girelli e sculture in oro. In età matura si dedica alla passione per i “quadri scultura”. Negli anni, ha partecipato a diverse e prestigiose mostre nazionali e internazionali.
Gennaro Nardiello, in arte Nadir, è l’altro artista protagonista della mostra. Anche lui partenopeo d’origine, è inserito nell’elenco dei pittori napoletani dall’800 ad oggi e nell’annuario 2014 dei pittori internazionali. Ha partecipato a diverse mostre sul territorio nazionale tra cui la decima edizione della biennale d’arte di Roma e la nona edizione dell’accademia internazionale di Alfonzo Grassi. Il legame emotivo con le origini sfocia in una vera e propria eruzione policroma. Nadir scopre la nuova forma pittorica del collage. Mostra grande abilità nella tecnica disegnatoria e un’incredibile fantasia che coinvolge e stupisce. Assemblando piccole particelle del passato, ci trasporta direttamente nel futuro.
Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…
La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…
Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…
Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…
Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia; le…
La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…