L’obiettivo è di accrescere la consapevolezza e la sensibilizzazione verso questi fenomeni ma anche di diffondere la conoscenza degli strumenti, delle opportunità e dei servizi presenti sul territorio a disposizione delle persone.
Il programma comprende una serie di iniziative e convegni dal 22 al 25 novembre, promossi da associazioni territoriali, operatori, artiste e studenti/esse, coordinati dalle Assessore Manzo, Rak, Zangrillo e dalla Delegata alle Pari Opportunità Menanno.
In occasione della giornata, la Giunta Comunale ha aderito alla campagna dell’UDI (Unione Donne in Italia) con la delibera n. 262 del 31.10.2013, con cui si disciplina la pubblicità lesiva e discriminatoria negli spazi comunali e grazie alla quale l’U.D.I. ha inserito il Comune di Formia nel circuito delle “Citta libere”, autorizzando l’utilizzo del logo.
Tutte le date e le informazioni sugli eventi della rassegna sono consultabili sul sito www.comune.formia.lt.it e sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/hormiae
Comunicato stampa Comune di Formia
Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…
La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…
Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…
Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…
Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia; le…
La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…