La mattina alle ore 11, presso il teatro Remigio Paone, il Presidente del Fondo Ambiente Italiano, già Presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali, sarà protagonista di un interessante incontro pubblico dal titolo “Il nuovo di Formia è nel passato”, nel corso del quale discuterà del patrimonio archeologico italiano e locale e delle misure da attuare per la sua salvaguardia.
Intenso anche il programma del pomeriggio. Alle ore 15 il Sindaco Sandro Bartolomeo accompagnerà Carandini in visita a villa Rubino. La tenuta che contiene i magnifici resti della villa di Cicerone è proprietà di privati. L’accesso è dunque ancora precluso al pubblico. Obiettivo dichiarato dall’amministrazione è però quello di acquisire il terreno, restaurare i resti della villa e restituirli alla pubblica fruizione.
A seguire Carandini e Bartolomeo visiteranno gli scavi in corso nell’area dei Criptoportici di Caposele. Concluso il sopralluogo, intorno alle 16.30, i due visiteranno il Cisternone romano di Castellone che per l’occasione sarà aperto anche alla cittadinanza.
Comunicato Stampa
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…