Nella ricorrenza del ventesimo anno dalla sua fondazione, il gruppo scout Formia 1 festeggia con la cittadinanza in un pomeriggio di giochi ed attività manuali in perfetto stile scout. La manifestazione, che si svolgerà domenica 6 ottobre a partire dalle ore 15,30 presso la Villa comunale di Formia, è aperta a bambini, ragazzi ed adulti di ogni età e vuole presentare e suscitare curiosità su di un movimento educativo attivo da più di un secolo per promuovere la formazione integrale della persona secondo i principi ed i valori definiti dal suo fondatore Lord Robert Baden-Powell.
La fantasia, il gioco, l’avventura, la vita all’aria aperta, la dimensione sociale e spirituale sono gli elementi che caratterizzano l’esperienza scout nel mondo e che sollecitano giovani e bambini a migliorare se stessi e a costruire un mondo migliore.
Il gruppo scout Formia 1 è presente presso le parrocchie di San Giuseppe Lavoratore, con una branca L/C (bambini dagli 8 agli 11 anni), un reparto (ragazzi dai 12 ai 16 anni) ed un clan (ragazzi dai 17 ai 21 anni) e presso il villaggio don Bosco con il solo reparto (ragazzi dai 12 ai 16 anni).
È capitato a tutti almeno una volta nella vita: il cellulare che finisce in acqua…
In molti sottovalutano il potere delle piante e degli insetti impollinatori in generale. In realtà,…
Sei alla ricerca di spiagge italiane in cui passare splendide vacanze ma senza spendere un…
Ti è mai capitato di lavare le asciugamani con i vestiti? Presto ti svelerò perché…
Mangiare sushi è diventato ormai un’abitudine anche in Italia: ristoranti “all you can eat” e…
Come riconoscere un manipolatore? Secondo gli psicologi esistono dei comportamenti tipici che li accomunano e…