Formia%2C+Domenica+notte+parte+l%E2%80%99asfaltatura+in+via+Vitruvio
gazzettinodelgolfoit
/formia-domenica-notte-parte-lasfaltatura-in-via-vitruvio/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Formia, Domenica notte parte l’asfaltatura in via Vitruvio

Innanzitutto esigenze di sicurezza: via Vitruvio ha problemi di dissesto (in alcuni casi, è stato necessario intervenire per improvvisi cedimenti del manto stradale). Ma anche ragioni di opportunità: tra ricorrenza pasquale, eventi celebrativi del 70esimo anniversario della Liberazione e festività patronali il rischio era di veder slittare i cantieri alle porte dell’estate.

Per questi motivi, pur consapevoli dei disagi che l’intervento apporterà a residenti e attività commerciali, l’amministrazione comunale ha deciso di procedere con i lavori di asfaltatura di via Vitruvio. Il cantiere partirà alle 21.30 di domenica 13 aprile e proseguirà nella giornata di lunedì 14. La strada sarà chiusa al traffico nella parte compresa tra ponte Tallini e traversa Santa Teresa.

Considerata la necessità di effettuare un radicale intervento di manutenzione straordinaria che comporterà anche una importante scarificazione dell’attuale pavimentazione con possibile produzione di polveri, si è deciso di realizzare l’intervento durante la notte di domenica mentre l’asfaltatura avverrà nel pomeriggio di lunedì. L’obiettivo è di chiudere il cantiere entro la serata. Altrimenti si proseguirà fino alle prime ore del mattino di martedì 15.

Qualche disagio riguarderà gli utenti del servizio di trasporto pubblico, urbano ed extraurbano, dal momento che, causa lavori, sarà momentaneamente soppressa la fermata della villa comunale. Per garantire le fermate di via Filiberto (Chiesa di San Giovanni) e piazza Risorgimento (ex pastificio Paone), è stato predisposto il seguente percorso alternativo: traversa Santa Teresa-via Vitruvio – via Colombo – rotonda ex Ariston – litoranea – rotonda Carabinieri – via Emanuele Filiberto.

“Ci scusiamo per i disagi che i lavori procureranno ma l’intervento non poteva essere ulteriormente rinviato – spiega l’Assessora ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo -. Dobbiamo garantire la sicurezza della strada e il decoro del centro in previsione dell’estate e degli eventi celebrativi che in maggio coinvolgeranno la città. I lavori si svolgeranno domenica notte e nella giornata di lunedì. Il sacrificio durerà poche ore. In cambio avremo un centro più bello e più sicuro”.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago