Formia%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+tutta%26%238230%3B.+Un%26%238217%3Baltra+Commedia%26%238230%3B%26%238221%3B.+Imperdibile+comicit%C3%A0+esplosiva%C2%A0
gazzettinodelgolfoit
/formia-e-tutta-unaltra-commedia-imperdibile-comicita-esplosiva/amp/
Categories: EventiFormia

Formia: “E’ tutta…. Un’altra Commedia…”. Imperdibile comicità esplosiva

Dopo il successo riscosso il 6 gennaio scorso, torna in scena a Formia …Un’altra Commedia, in una nuova versione arricchita di personaggi e comicità. Il mix è lo stesso ma reso ancora più esplosivo: le scene più comiche di Vincenzo Salemme e Lino Banfi, rivisitate seguendo il filo conduttore delle riflessioni sulla natura umana ed ecco …Un’altra Commedia, rielaborata per regalare al pubblico ancor più risate ed emozioni, in scena a Formia, Sala Borsellino e Falcone il Primo Maggio con due appuntamenti, alle ore 18.30 e alle ore 21, patrocinato dal Comune di Formia.
Commedia divertente e introspettiva allo stesso tempo che vede Umberto Maria Sasso nella veste di autore, regista e attore. Il giovane talento comico di Formia, arrivato secondo alla fase finale dell’Ariston Comic Selfie edizione 2016, concorso nazionale organizzato dall’Ariston Srl di Sanremo, approda sul palcoscenico con un suo primo lavoro per il teatro. Obbiettivo? Far ridere e nello stesso tempo far riflettere il pubblico.

Protagonisti di Un’Altra Commedia sono 8 giovanissimi talentuosi attori del laboratorio dell’Associazione Teatr’Arte che si cimentano con pezzi storici della comicità italiana, arricchendola di spunti per riflettere e ragionare sulla natura dell’uomo, il suo apparire in un modo per essere in realtà tutt’altro. Un uomo coperto sempre da un maschera che non vuole togliere, ma costretto poi dalla vita stessa a metterla giù, rivelando a tutti la sua vera identità.

“Un’altra commedia, una delle tante – sottolinea Umberto Maria Sasso – come quelle che si vedono a teatro, in televisione, al cinema ma soprattutto nella vita quotidiana,dove tutti indossiamo una maschera. Un esempio? Un marito che tradisce la moglie o un figlio che si interessa della famiglia…solo dopo la morte di uno dei genitori. E’ proprio intrecciando questi momenti che si svilupperà un’altra commedia, creando, con una raffica di equivoci e incomprensioni, un’atmosfera particolare che porterà alla fine i protagonisti a calar giù la maschera”. 

In scena vedremo Umberto Maria Sasso (Fratello sorpreso), Pierluigi Cova (Fratello rassegnato), Christian Rea (Fratello impazzito), Giuseppe Monaco (Notaio), Giuseppe Tibaldi (Marito) Domenico Apicella (Disintossicato) Erika Treglia (Moglie), Davide Mantovani (amico di Nora). Tecnico audio e luci Gabriele Pecorino. L’ingresso è con contributo di 4 euro. Per info e prenotazioni: 327 1073816

Ufficio stampa Un’altra Commedia

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago