di Annamaria Lombardi
Continua il programma “Natale con noi”, organizzato dall’associazione culturale musicale ricreativa Mola, dopo il primo appuntamento tenutosi domenica 17 dicembre a Largo Paone a Formia.
Nei successivi incontri si terrà invece la prima edizione del presepe vivente, nei giorni di sabato 30 dicembre 2017 e venerdì 5 gennaio 2018 in via Tullia a Formia.
Pierfrancesco Scipione presidente dell’associazione Mola, ha dichiarato che il presepe vivente nel Borgo di Mola è un’idea che già da diversi anni si tentava di realizzare e che “consentirà al quartiere di rivivere spaccati di vita quotidiana di una Formia che non c’è più”.
L’evento riuscirà a risvegliare la Formia di altri tempi grazie anche al contributo di signore in costume e mestieri del passato, che si fonderanno con dialoghi del dialetto formiano.
Il presidente Scipione ha, difatti, espresso quanto sia stato utile il contributo dei cittadini aggiungendo: ”Tutti hanno contribuito a realizzare questo sogno: le famiglie che si sono sentiti coinvolte emotivamente nella riscoperta di un natale formiano a cielo aperto. Sono grato a ciascuno per aver permesso a molti giovani di compiere questo tuffo nel passato”.
Anche per i seguenti appuntamenti il tutto sarà devoluto in beneficenza e, al riguardo, Pierfrancesco Scipione ha aggiunto: ”Stiamo parlando di due eventi che sono uniti dalla nobile causa di partecipare alla beneficenza per il reparto pediatria dell’ospedale di Formia insieme alle altre associazioni amiche, con cui si è riuscito a fare rete per raggiungere un obiettivo comune. È certamente questo aspetto a rendere ancora più avvincente la sfida perché abbiamo dimostrato che uniti si vince per fare del bene”.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…