Giovedì 9 giugno alle ore 19:30 presso la chiesa di Santa Teresa d’Avila (Piazza Marconi 1) in Formia, i gruppi Adulti dell’Azione Cattolica parrocchiale organizzano una Lectio continua del Vangelo secondo Luca.
L’iniziativa è nata da un’idea del dott. Vittorio Nocella ed è animata dai gruppi Adulti dell’Azione Cattolica della Madonna del Carmine e di Santa Teresa d’Avila in Formia.
La lectio continua conclude il percorso delle Lectio bibliche mensili che si sono svolte nella forania di Formia da ottobre ad aprile scorso, e che hanno coinvolto quasi 600 persone nelle diverse parrocchie della città di Formia.
Ventiquattro lettori leggeranno i ventiquattro singoli capitoli del Vangelo secondo Luca. L’ultimo capitolo sarà letto dal novello sacerdote don Giuseppe Marzano, ordinato presbitero a Gaeta lo scorso 4 giugno.
Il Vangelo scritto dall’apostolo Luca ben si collega al Giubileo della Misericordia 2016, mettendo in luce la figura di Gesù Cristo, venuto nel mondo per essere immagine della Misericordia del Padre.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…