A partire da fine ottobre-inizio novembre saranno attivati i gruppi di auto mutuo aiuto per il sostegno ai familiari di malati d’Alzheimer residenti nei comuni del Distretto Formia-Gaeta.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre 2015. Per info rivolgersi all’ufficio di Formia del Distretto Socio Sanitario (n. di telefono: 0771.324617)
I gruppi, composti da 10-15 elementi, uniscono persone che vivono ogni giorno lo stesso problema e, nel confronto con l’altro, sperimentano momenti di condivisione, solidarietà e crescita. La conduzione è affidata a facilitatori della onlus Casa Aima (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer) che operano con la supervisione di un esperto.
“E’ importante che le famiglie con questo tipo di problema partecipino – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni D’Angiò -. Trarranno certamente beneficio da questo scambio innovativo che mira al benessere psico-sociale dei pazienti e dei loro familiari. Mettere in comune le esperienze, guidati da esperti del problema, significa spesso trovare l’antidoto all’isolamento e alla solitudine che il disagio produce”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…