“Rivitalizzare il lavoro nelle Commissioni ed esercitare al meglio il ruolo di indirizzo e controllo della macchina amministrativa per garantire -più e meglio- quel lavoro propositivo che a noi Consiglieri è deputato”.
Queste sono le direttrici che ci hanno spinto, come Gruppo Consiliare, a rivedere Presidenti e Commissari in quota PD all’interno delle Commissioni.
Lo abbiamo fatto pensando all’anno e mezzo trascorso, ragionando sulle tante problematiche emerse, dandoci un metodo preciso, cercando di evitare facili strumentalizzazioni e di agevolare in ogni modo una dialettica propositiva tra tutti, maggioranza e opposizione. A due anni dal nostro insediamento, abbiamo deciso di far ruotare gran parte dei Presidenti e Commissari in quota PD rispetto alla configurazione precedente.
Come Capogruppo, ringrazio i colleghi Consiglieri che hanno condiviso questo metodo, mettendo da parte legittime ambizioni, Presidenze e Commissioni, solo ed esclusivamente al fine di rigenerare l’azione del Gruppo Consiliare.
Non dimentico le questioni poste da Ernesto Schiano e Clide Rak, ex Capogruppo il primo e Assessore alle attività produttive la seconda, dimissionari entrambi a seguito di divergenze di carattere amministrativo, che sono alla base di questa proposta, come lo sono quelle che hanno spinto i colleghi Sandro Zangrillo e Alessia Valeriano a dimettersi dalle rispettive Presidenze (Urbanistica e Attività Produttive).
A breve comunicheremo alla Presidenza del Consiglio le nuove composizioni dei nostri Commissari.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…