Incontro tra l’assessore Manzo e il comandante Vigliotti di Formia per la vicenda della tartaruga trasferitasi nelle acque del porto di Formia.
La vicenda di “Guendalina”, la tartaruga avvistata nelle acque limacciose del porto di Formia, non è nuova all’amministrazione comunale che da tempo è in contatto con la Guardia Costiera. “Il comandante del porto Marco Vigliotti – fa sapere Maria Rita Manzo, vicesindaco con delega alle politiche ambientali – mi ha garantito che la situazione è sotto controllo. La tartaruga, del tipo “caretta caretta”, entra ed esce regolarmente dal porto, monitorata dalla Guardia Costiera.
Fino ad ora non è stato possibile procedere alla cattura, nonostante lo specchio d’acqua del porto sia quotidianamente monitorato con l’ausilio di personale subacqueo. Non appena prelevato, l’esemplare sarà trasportato all’Istituto zoologico di Napoli per appurarne le condizioni di salute. Solo successivamente – conclude il vicesindaco sulla scorta dei contatti avuti con la Guardia Costiera – la tartaruga sarà ricondotta in tratti marini a lei più congeniali”.
Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…
La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…
Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…
Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…
Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia; le…
La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…