Il 7 settembre sarà inaugurato il nuovo asilo nido in via Acqualonga.
Trentacinque bambini saranno accolti in una nuova struttura realizzata all’avanguardia per tecnica e scelta di materiali grazie ad un finanziamento della Regione Lazio.
Il prefabbricato consegnato dalla Regione al Comune è stato realizzato su un terreno di proprietà comunale, il Comune si è occupato di allestire tutti gli spazi interni, compresa l’area nanna e la cucina nella quale verranno preparati i pasti per i piccoli e ha curato nei minimi particolari le aree gioco e il verde. Funzionale la logistica dell’edificio perché dotato di ampio parcheggio limitrofo aperto a tutti.
Il 3 agosto sono state pubblicate le graduatorie dei bambini ammessi e a partire dal giorno 20 agosto, tutte le famiglie saranno contattate telefonicamente per concordare l’accoglienza all’interno dei locali.
“Scuola innovativa, costruita con materiali ecocompatibili – sottolinea il sindaco Paola Villa – in cui i bambini potranno intraprendere il loro cammino di crescita e di apprendimento. La scelta del quartiere Acqualonga non è casuale ma si lega alla volontà di crescita e sviluppo di un quartiere di nuova urbanizzazione, scelto a residenza da numerose giovani famiglie.”
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…