I cittadini riuniti in questo comitato si candidano come interlocutori dell’amministrazione comunale, nonché come punto di riferimento per la cittadinanza nella sensibilizzazione e nell’informazione sul tema della mobilità sostenibile.
Nei prossimi giorni sarà presentata una richiesta di informazioni presso il Comune in merito allo stato dei lavori per la redazione del Piano Urbano del Traffico, strumento necessario per la pianificazione di interventi atti a migliorare la viabilità cittadina.
Si elaboreranno inoltre delle proposte di rapida esecuzione e a basso impatto economico per dare una prima spinta al processo di trasformazione di Formia in una città realmente sostenibile.
Contestualmente, il Comitato promuoverà una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione rivolte alla cittadinanza, come la somministrazione di questionari, banchetti informativi, pedalate collettive e altro.
Il CO.S.MO.S. invita i cittadini formiani interessati e volenterosi a collaborare affinché si costruisca insieme una cultura della sostenibilità, che aiuti ad affermare l’idea della bici come soluzione al traffico e anche, ribadiamo, come alternativa pulita e economica all’utilizzo dell’automobile.
Come riconoscere un manipolatore? Secondo gli psicologi esistono dei comportamenti tipici che li accomunano e…
Deceduta la baby star della serie tv di successo di Netflix, una malattia fulminante l’ha…
Il nome del nuovo Papa sembra ormai certo e ci sono davvero pochi dubbi sul…
Se come me sei un amante del gateau di patate, allora devi assolutamente conoscere questi…
Spunta una rivelazione incredibile su Francesco Totti e su un suo possibile passaggio al Milan:…
Michela, la figlia di Giancarlo Magalli, ospite con lui in una trasmissione televisiva, ha raccontato…