Formia%2C+il+mercato+settimanale+del+sabato+resta+a+Largo+Paone
gazzettinodelgolfoit
/formia-il-mercato-settimanale-del-sabato-resta-a-largo-paone/amp/
Formia

Formia, il mercato settimanale del sabato resta a Largo Paone

Il mercato settimanale del sabato si farà e resterà una preziosa risorsa per l’economia cittadina”. L’assessore alle attività produttive e al turismo Kristian Franzini rassicura gli operatori ambulanti sulla questione del mancato rinnovo della convenzione sulla gestione del mercato di Largo Paone. “Una norma della legge regionale 33/1999 – precisa l’assessore – esclude la possibilità di autogestione relativa ai mercati settimanali. Per gli operatori, però, non cambierà nulla e continueranno a svolgere regolarmente le proprie attività negli orari e nelle modalità contemplati fino ad oggi. Ciò che cambierà è che dal 18 febbraio (data di scadenza dell’attuale convenzione), il Comune anzichè interfacciarsi con il Consorzio, che garantiva a nome di tutti gli operatori il pagamento dei tributi comunali, il rispetto degli spazi assegnati, l’orario di uscita, l’assicurazione per la copertura dei danni al patrimonio comunale e alle persone, dovrà farlo con ogni singolo operatore, così come avviene già nel mercato di via Olivastro Spaventola. Nel momento in cui dovesse passare il nuovo testo unico e venisse abrogata questa norma, noi saremo pronti e disponibili a risentire certamente il Consorzio, ma, ripeto, non sono in discussione le concessioni degli spazi e le licenze ad operare”. 
“L’area di Largo Paone è un’attrattiva importante – continua l’assessore – e rimane una risorsa preziosa per la nostra città. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, infatti, è quello di riorganizzare e strutturare l’intera zona per renderla ancora più funzionale. Non entriamo quindi in merito a discussioni interne alla categoria o ad eventuali problematiche tra le associazioni . L’amministrazione ritiene, al contrario, che sia necessario sedersi tutti attorno ad un tavolo e lavorare per l’interesse collettivo, al fine di evitare quelle divisioni che sono una delle cause principali dello stato di paralisi in cui versa la città. Non mi riferisco solo a questo settore, ovviamente”.  
 “Va detto, infine – conclude – che l’amministrazione vuole chiudere quel lungo capitolo della politica cittadina caratterizzato da tutta una serie di forzature il cui unico esito è stato quello di non fornire certezze agli operatori economici. Solo in questo senso va visto il mancato rinnovo della convenzione con il Consorzio”.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago