“Con questo tassello e l’apertura nei prossimi giorni di un corso di scuola media, il quartiere di Penitro è oggi finalmente in grado di coprire l’intero ciclo scolastico dell’obbligo”.
Così il Sindaco Sandro Bartolomeo inaugurando questa mattina la nuova Scuola dell’Infanzia di Penitro alla presenza di Assessori e Consiglieri Comunali e del Dirigente del Primo Circolo Didattico Annunziata Marciano.
La nuova scuola “Arcobaleno” è una struttura totalmente moderna realizzata secondo i parametri imposti dalla normativa per gli istituti di infanzia. L’opera, realizzata dalla società cooperativa Sigismondo, è costata 560 mila euro finanziati dalla Regione Lazio. Contiene due classi da 28 alunni l’una, mensa, cucina e bagni.
Dopo il taglio del nastro e la benedizione di don Cristoforo Adriano, parroco di Penitro, pubblico e autorità si sono trasferiti all’interno di una delle sale dove la Dirigente Annunziata Marciano ha fatto dono al Sindaco di una targa ricordo. Ai bambini è stata poi distribuita una t-shirt distintiva della scuola.
“E’ un momento bello per tutta la città – ha dichiarato il primo cittadino Sandro Bartolomeo nel corso del suo intervento -. Formia continua ad investire sui bambini perché diventino cittadini responsabili, sereni e felici. Un traguardo che necessita del sostegno e della collaborazione di famiglie e personale educativo. Questa è una struttura grande e moderna che spero possa ospitare anche attività integrative alla parte didattica. Con la scuola materna e il primo corso di scuola media che inaugureremo nei prossimi giorni, si chiude il cerchio per quanto concerne la scuola dell’obbligo a Penitro. Ricordo quando i ragazzi di questo quartiere facevano lezione nei magazzini. Oggi possiamo dire che Penitro può contare su uno dei maggiori sistemi scolastici dell’intera città”.
Comunicato Stampa
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…