Ieri, domenica 20 luglio, alle 23.45 di sera la Via Appia era ancora completamente bloccata. Le macchine, in coda, di rientro dal mare, rivolgevano certamente improperi al Sindaco Bartolomeo. La situazione era aggravata dalla concomitanza con la chiusura al traffico nel quartiere Castellone, per la festa di Sant’Anna: possibile che a nessuno è venuto in mente di lasciare libero al traffico il centro, vista tale concomitanza?
I commercianti ritengono che l’isola pedonale a Via Vitruvio non incrementi i consumi, semmai li deprima. Perché non spostarla a Via Rubino, via storica di Formia, che necessiterebbe di idonea rivalutazione? Ciò migliorerebbe la viabilità in uscita dalla città.
Inoltre, gli orari della pedonalizzazione di Via Vitruvio, soprattutto la domenica, sono infausti. Chi volete che passeggi alle sette la domenica pomeriggio per i negozi del centro, quando sono tutti al mare? La verità è che, chi anche volesse andar via dal mare e rientrare in città non riuscirebbe mai ad essere nel bel mezzo del centro pedonale alle sette del pomeriggio.
L’appello che rivolgiamo al Sindaco è pertanto di spostare l’isola pedonale a Via Rubino o, comunque di pedonalizzare il centro in un orario che non coincida con il rientro e che sia più serale possibile.
Forza Italia Giovani Formia
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…