La Giunta comunale ha deliberato – tra le altre iniziative in occasione delle ricorrenze di Natale – il progetto “Formia itinerario d’arte”.
Un progetto per dare risalto ai beni storici e archeologici della città fortemente sostenuto dall’Assessore al turismo Erasmo Colaruotolo e immediatamente condiviso anche dagli altri componenti dell’Esecutivo.
Dai cinque borghi medievali il progetto intende partire per ribadire la presenza nel Comune di Formia di un giacimento culturale di grande valenza. Si tratta di località da valorizzare attraverso un itinerario d’arte nella città.
Questo itinerario si presenta in linea con il Piano Strategico del Turismo 2017 – 2022 del MIBACT che ha proclamato il 2017 “Anno nazionale dei borghi” e che la Regione Lazio ha già riconosciuto come forti attrattori turistici.
I borghi di Formia – Castellone, Mola, Maranola, Trivio e Castellonorato – costituiscono un patrimonio di enorme importanza e un’opportunità straordinaria per avviare un processo virtuoso di utilizzo economico, occupazionale e turistico omogeneo sul territorio e nel contempo sviluppare il senso identitario nella popolazione.
Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…
La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…
Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…
Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…
Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia; le…
La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…