I cittadini riuniti in questo comitato si candidano come interlocutori dell’amministrazione comunale, nonché come punto di riferimento per la cittadinanza nella sensibilizzazione e nell’informazione sul tema della mobilità sostenibile.
Nei prossimi giorni sarà presentata una richiesta di informazioni presso il Comune in merito allo stato dei lavori per la redazione del Piano Urbano del Traffico, strumento necessario per la pianificazione di interventi atti a migliorare la viabilità cittadina.
Contestualmente, il Comitato promuoverà una serie di iniziative di sensibilizzazione e informazione rivolte alla cittadinanza, come la somministrazione di questionari, banchetti informativi, pedalate collettive e altro.
Il CO.S.MO.S. invita i cittadini formiani interessati e volenterosi a collaborare affinché si costruisca insieme una cultura della sostenibilità, che aiuti ad affermare l’idea della bici come soluzione al traffico e anche, ribadiamo, come alternativa pulita e economica all’utilizzo dell’automobile.
LEGGI ANCHE:
Formia, il COSMOS per la mobilità sostenibile
Il COSMOS incontra cittadini ed istituzioni per illustrare le motivazioni della richiesta di una pista ciclabile
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…