Sabato sera al museo per conoscere la città attraverso i resti della sua storia millenaria. In occasione de “La notte dei musei 2017”, evento di promozione che coinvolge oltre 30 Paesi del continente europeo, il “Museo Archeologico Nazionale” di Formia resterà aperto dalle ore 20 alle 23 con ingresso rigorosamente gratuito.
L’evento è promosso dal Comune di Formia in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Archeologici del Lazio. L’obiettivo è di valorizzare un museo di straordinario interesse storico e artistico, ulteriormente arricchito dalle recenti acquisizioni di statue rinvenute nello scavo archeologico del monte di Gianola.
Alle ore 21.30 i visitatori potranno affrontare un “viaggio speciale” nella storia della Città, accompagnati da una “guida” d’eccezione, il neo Assessore alla Cultura Antonella Prenner, docente di Letteratura Latina all’Università “Federico II” di Napoli.
“Racconteremo la Formia romana – spiega l’Assessore – attraverso il patrimonio di reperti conservato all’interno del nostro museo. Un luogo suggestivo che ancora non tutti conoscono e che merita d’essere riscoperto. Uno scrigno d’arte e sapere dove il tempo si ferma a raccontarci chi eravamo e a parlarci di futuro attraverso le forme levigate della bellezza sopravvissuta alle ere”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…