Un tour per scambiarsi gli auguri di Natale e fare il punto della situazione: verificare programmi e iniziative, punti di forza e criticità. Nell’ultimo weekend il Sindaco Sandro Bartolomeo, l’Assessora alle Politiche Sociali Eliana Talamas accompagnati dal Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Tallerini hanno fatto visita ai Centri Anziani della città. Da via Sarinola a Rio Fresco, da San Giulio a Maranola, da Gianola a Trivio, da Castellonorato a Penitro.
Gli anziani hanno illustrato agli amministratori le tante attività che si svolgono nei Centri: dal ballo al canto, dalla scuola di cucito alla ginnastica, dall’informatica agli incontri di lettura ad alta voce. Si sono vissuti momenti festosi con esibizioni di ballo e recitazioni che hanno visti protagonisti i soci dei centri. E’ stata anche l’occasione per formulare richieste all’Amministrazione e segnalare eventuali criticità dei vari quartieri.
“I Centri – commenta il Sindaco Bartolomeo e l’Assessora Talamas – sono tra i fiori all’occhiello della nostra comunità. Incontrare gli anziani è sempre una bella esperienza. Vederli felici e pieni d’iniziativa ci riempie di soddisfazione. Le attività che si organizzano favoriscono la socializzazione, la crescita culturale e il dialogo con le altre generazioni, offrendo un contributo fondamentale per l’integrazione e la prevenzione di eventuali forme d’isolamento ed emarginazione”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…