di Annamaria Lombardi
“L’arcobaleno autunnale attinge i suoi colori tra le foglie degli alberi e con un soffio di vento si staccano lentamente facendo posto alle altre che verranno”. Queste sono le parole del Maestro Luigi Valerio in occasione della sua mostra antologica pittorica.
Nonostante l’autunno sia ormai finito, la mostra del Maestro Valerio continua a stupire con i suoi quadri che vedono, come tema principale, le foglie autunnali cadenti. Un tema apparentemente comune che cela in realtà messaggi più complessi; all’interno delle foglie sono dipinti simboli che richiamano i valori essenziali della vita e del Natale.
La mostra pittorica guida verso la tradizione del presepe ed è, difatti, intitolata “Le foglie guidano al presepe Mille luci”
L’esposizione delle opere è visitabile fino al 6 gennaio 2018 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30 presso la corte comunale di Formia.
Un appuntamento da non perdere in occasione delle festività natalizie e in quanto opera di un pittore elogiato e premiato diverse volte. Il maestro Valerio è infatti stato riconosciuto anche in altre nazioni, tra cui si ricorda il premio di Nizza Internazionale negli anni 90.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…