Prosegue il programma culturale promosso dall’amministrazione per le vacanze di Natale. Due appuntamenti in 24 ore, entrambi da non perdere.
L’altro appuntamento è per giovedì 19, alle 19.30, presso la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore, nel quartiere di Rio Fresco. Di scena “Poetando il Natale”, spettacolo di musica e teatro, ideato, diretto e interpretato da Amedeo Di Sora e Gianni Perilli. Docente di zampogna e ciaramella, Perilli è uno dei compositori e arrangiatori più importanti della scena musicale popolare italiana. Ha collaborato col maestro Ennio Morricone in una serie di colonne sonore di film e con altri artisti come Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo, Pino Daniele, Tony Esposito e Peppe Barra. Il repertorio del “Perilli quartet” incentrato sui più noti motivi musicali della tradizione natalizia (“Tu scendi dalle stelle”, “Adeste fideles”, “Astro del ciel”, “Le ciaramelle”…) si alterna a brani poetici e narrativi di grandi scrittori italiani e stranieri: da Pascoli a Gozzano, da D’Annunzio a T.S. Eliot. Amedeo Di Sora è la voce recitante. La “Perilli quartet” è composta da: Gianni Perilli (zampogna, ciaramelle e voce); Ernesto Carracillo (organetto); Antonello Iannotta (percussioni) e Christian Di Fiore (zampogna).
“Sono entrambi concerti ricercati e di grande effetto – commenta l’assessore alla Cultura Maria Rita Manzo – per un Natale di musica ed emozione. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare”.
Comunicato stampa Comune di Formia
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…