%23Formia+%26%238211%3B+Musica+per+le+strade+del+centro+e+in+spiaggia%2C+sabato+e+domenica+torna+l%E2%80%99energia+del+%E2%80%9CKebanda+Formia+Street+Band+Festival%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/formia-musica-per-le-strade-del-centro-e-in-spiaggia-sabato-e-domenica-torna-lenergia-del-kebanda-formia-street-band-festival/amp/
Categories: Eventi

#Formia – Musica per le strade del centro e in spiaggia, sabato e domenica torna l’energia del “Kebanda Formia Street Band Festival”

Cinque piazze coinvolte, oltre venti spettacoli itineranti e una grande novità: da quest’anno c’è anche la spiaggia. Da Gianola a Santo Janni, al litorale di Vindicio. E’ partito il conto alla rovescia per la sesta edizione del “Kebanda Formia Street Band Festival” in programma sabato 18 e domenica 19 giugno. L’evento, patrocinato da Comune di Formia e Confcommercio, è organizzato dall’Associazione ViVimare in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale “Le Due Torri”.
Due giorni di musica e divertimento per un’edizione speciale inserita nel calendario del “Mese dei Santi”. Si parte sabato 18 giugno. Dalle ore 19 alle 21 l’intero centro cittadino ospiterà la ormai classica street parade che coinvolgerà le principali piazze con spettacoli itineranti. Un’ondata di spensieratezza e allegria che accompagnerà lo shopping serale animando le strade con il ritmo e la musica delle street band.

Dalle ore 22,30 street parade ed intrattenimento itinerante si spostano in Largo Paone e via Tullia con spettacoli individuali e collettivi nei locali più in voga della movida formiana.

La grande novità di questa edizione è il programma di domenica 19 che prevede esibizioni itineranti sui due litorali della città. Il ritmo travolgente delle street band, ispirate alle marching bands neoamericane di inizio secolo che si esibivano a New Orleans, invaderanno fin dalla mattinata il litorale di Gianola e Santo Janni coinvolgendo cittadini, bagnanti e turisti in bagni musicali con brani tradizionali di jazz fino alle forme più moderne del rhythm’n blues, funky, reggae, ecc. Nel primo pomeriggio lo scenario musicale e l’allegria delle street band si trasferiranno sul litorale di Vindicio con l’esibizione, fra gli altri, del gruppo Sambistico Bateria PegaOnda aderenti all’Associazione Samba Napoli.

Le street band del Kebanda Formia SBF 2016: Takabum street band – Cosenza, Tele Funk’n street band – Roma, Sassinfunky street band – Sassinoro, Bateria PegaOnda – Napoli.

Gli spettacoli e le esibizioni musicali nelle due giornate sono fruibili da tutti, adulti e bambini e sono completamente gratuite. Tutte le info sulla pagina FB Kebanda Formia SBF. 

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago