L’ufficio Anagrafe e il Comando di Polizia locale ha attivato nella sede della scuola elementare di Penitro a partire dal 20 novembre e fino al 1 dicembre il servizio di variazione anagrafica dovuta all’aggiornamento della nuova toponomastica.
Si tratta di un servizio attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12.30.
Resta, oerò, ferma la possibilità di eseguire la variazione recandosi nella sede dei Servizi Demografici del Comune situati in Piazzatta delle Erbe negli orari e nei giorni di apertura al pubblico.
“Questo adempimento – dice l’assessore alla Sostenibilità Urbana, Claudio Marciano -, assieme all’avvio dei lavori di affissione dei numeri civici dove oggi mancano, ci consentirà di chiudere l’annosa partita della toponomastica comunale. Partiamo dal quartiere dove già da anni sono affissi i numeri del nuovo stradario comunale senza che in precedenza siano mai stati caricati sulla banca data anagrafica e procederemo successivamente con gli altri quartieri”.
“Il progetto consente finalmente – sottolinea il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Maurizio Tallerini – di risolvere le problematiche legate alla consegna della posta, permettendo ai portalettere di individuare con precisione le strade nella frazione di Penitro. Di altrettanta importanza la possibilità che la toponomastica offre ai cittadini di rimarcare il senso di appartenenza al territorio”.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…