La cerimonia di premiazione si è svolta questa mattina presso l’Ateneo Veneto, a Venezia. In rappresentanza del Comune di Formia c’erano il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Tallerini e la Delegata alle Pari Opportunità Patrizia Menanno. In apertura di cerimonia, salutata dalla presenza della Viceministra Cecilia Guerra, è stato letto il saluto del Capo dello Stato Giorgio Napolitano e proiettato un videomessaggio della Presidente della Camera Laura Boldrini.
Il Comune di Formia, in gara nella categoria “Città”, è stato selezionato tra oltre 100 comuni italiani. “Un premio meritatissimo – commenta il Presidente del Consiglio Maurizio Tallerini –, visto l’impegno che questa amministrazione ha profuso nel settore delle pari opportunità. Dalle strisce rosa alle delibere votate in Consiglio: il lavoro paga e il premio lo dimostra”
“Sono davvero orgogliosa – sostiene la Delegata Patrizia Menanno -, anche perché tale prestigioso riconoscimento è arrivato dopo soli otto mesi di lavoro. Sembrava un progetto ambizioso il nostro, per qualcuno addirittura velleitario. Il premio conferito al nostro Comune ci gratifica e al tempo stesso ci incoraggia a fare sempre di più. Il contrasto agli stereotipi, ai pregiudizi, l’apertura ad una nuova mentalità che parta dal lessico e dalla proposizione di immagini corrette, comporta un cambiamento culturale indispensabile per tutelare le donne e combattere ogni forma di discriminazione”.
Comunicato stampa Comune di Formia
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…