Formia%2FPenitro+Cavalcavia%2C+CasaPound%3A+%E2%80%9CEsposto+al+vaglio+del+Ministero.+Pericolosit%C3%A0+continua%2C+fate+attenzione%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/formia-penitro-cavalcavia-casapound-esposto-al-vaglio-del-ministero-pericolosita-continua-fate-attenzione/amp/
Formia

Formia/Penitro Cavalcavia, CasaPound: “Esposto al vaglio del Ministero. Pericolosità continua, fate attenzione”

Da agosto a fronte della prima denuncia di Casa Pound di Formia, nulla è cambiato in merito alla messa in sicurezza del cavalcavia di Penitro, nonostante l’esposto inviato dal Partito alle autorità preposte, si è ottenuto solo il taglio dell’erba e la saldatura delle barriere anti transito rotte.

Casa Pound ritorna a denunciare con il proprio portavoce Stefano Zangrillo che dichiara “L’esposto è al vaglio del Ministero delle infrastrutture e ci auguriamo che dove non sia arrivato il Comune arrivino loro, cioè all’Astral.

La situazione sul cavalcavia di Penitro si fa sempre più pericolosa, le criticità da noi evidenziate nell’esposto si fanno sempre più reali e qualcuno se ne prenderà la responsabilità. Quella segnaletica è inopportuna, insufficiente e possiamo affermare, provandolo anche pericolosa.

Il vento nella notte ma anche stamattina presto, ha fatto volare i “new jersey” che delimitano la carreggiata e si può solo immaginare cosa sarebbe successo, se fossero finiti su un auto in transito oppure se fossero volati di sotto.

Stamattina tale segnaletica era sparsa su tutto il cavalcavia, i cittadini sono dovuti scendere dalle macchine per metterla a bordo strada e farsi largo.

Ripetiamo, come denunciato alle autorità quella segnaletica va rimossa e ne va installata una appropriata che garantisca sicurezza ai cittadini.

Nel frattempo attendiamo e vigiliamo, sulla gara annunciata che dovrebbe partire ad Ottobre per la ristrutturazione del ponte, ma come abbiamo già detto per l’inizio lavori se ne parlerà l’anno prossimo se va tutto come deve andare e nel frattempo quel cavalcavia va messo in sicurezza dall’Astral.

Auspichiamo che intervenga il Ministero, nel frattempo noi continuiamo a denunciare per responsabilizzare le parti coinvolte, ovvero, il Comune di Formia e l’Astral.

Ai cittadini chiediamo di fare massima attenzione quando attraversano il cavalcavia, specie in caso di condizioni meteo avverse, quella segnaletica è pericolosa.”

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago