Domenica 26 marzo, nella prestigiosa sede del “Centro Sportivo CONI” di Formia, si svolgerà la cerimonia di premiazione per i “Maestri del commercio”.
La cerimonia, che segue quella tenuta con successo a Latina nel 2014, intende sottolineare, ancora una volta, i valori morali dell’impresa a servizio della società, in questa fase di gravi difficoltà per tutto il sistema produttivo locale.
I premiati di domenica saranno 37, provenienti da diversi Comuni della provincia di Latina ed anche da Roma e Frosinone. In prevalenza,saranno, comunque, del comprensorio del Golfo di Gaeta, dove si è voluta tenere la manifestazione, quale segno di attenzione per il tessuto economico e civile del Sud-Pontino.
All’evento è prevista la partecipazione delle Autorità civili religiosi e militari della zona, in primis, dei diversi Sindaci dei Comuni di provenienza dei premiati e presenzieranno, inoltre, il Dott. Renato Borghi, Presidente nazionale di “50 & Più” e Vicepresidente di Confcommercio ed il Dr. Gianni Acampora, Presidente di Confcommercio-rete imprese del Sud-Lazio.
La festa si concluderà con il pranzo, in onore dei premiati e loro familiari, sempre all’interno della struttura CONI.
Questo l’elenco dei “Maestri del Commercio” che verranno premiati. Con Aquila d’Argento: Maria Civita Schiappa e Giacomo Sgroi (Gaeta); Gerardo Bellotta ed Assuntina Tomassi (Minturno); Mario Carbone, Giuseppe Mangione, Fernanda Pagnani e Giuseppe Tammetta (Fondi); Carlo Baricocchi (Formia) ed Antonella Emiliozzi (Pontinia). Con l’Aquila d’Oro: Antonio Cardinale, Mario Conte, Luigia Fabrizio e Pasquale Talano (Fondi); Raffaele Ciccolella, Antonio Giuliano, Immacolata Miola, Vincenzo Mirante e Silvana Negri (Formia); Melchiorre Burali d’Arezzo (Itri); Romana Bruno ed Antonio Gaetano (Minturno); Salvatore Saltarelli (Castelforte) ed Alessandro Alessandri e Luciano Corradini (Pontinia). Con Aquila di Diamante: Maria Carmina Santamaria (Castelforte); Paolo Carnevale (Fondi); Mario Marino (Formia); Damiano Stenta (Gaeta); Leone D’Auria (Terracina); Nicola Palombo (Latina) e Valter Nasi (Cisterna). Onoreficenze saranno assegnate, inoltre, a Sandro Bartolomeo (Formia); Giuseppe Martino (Roma) e Giuseppe Crispino (Arce), mentre riceveranno il “Gold Age” Italo Di Cocco (Latina) e Pasquale Romano (Formia).
Sta per arrivare l'estate, stagione in cui tornano alcuni degli ortaggi più amati. Tra questi…
Polemiche per la trasmissione RAI Belve, condotta dalla giornalista Francesca Fagnani: troppo spazio al tema…
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
So che forse penserai sia una follia, ma buttare l'acqua della pasta è davvero un…
La ciliegia è un frutto amatissimo, per molti può diventare addirittura una dipendenza: ci sono…
Dopo anni di Temptation Island, sta per arrivare un enorme cambiamento che stravolgerà le carte…