Il Comune di Formia e Ali Ribelli Edizioni hanno il piacere di ospitare Gian Paolo Manzella, autore del libro “L’Economia Arancione: storie e politiche della creatività”, sabato 21 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala Ribaud del palazzo municipale.
Gian Paolo Manzella, consigliere Regione Lazio PD, ha recentemente pubblicato questo volume dedicato al tema dell’economia creativa, rivelando dati di importante significato per quanto riguarda la geografia economica del settore nel territorio laziale.
Creatività è divenuta negli ultimi anni una parola della politica e dell’economia. Le grandi organizzazioni sovrannaturali – Unesco, UE, OCSE – considerano le cosiddette industrie creative – quelle che trasformano la cultura in attività economica – uno dei motori della crescita.
In tutto il mondo Stati, Città e Regioni dedicano loro leggi, rapporti, programmi d’intervento. Alcuni osservatori parlano di Economia Arancione. Il volume pone le basi di una concreta politica italiana per la creatività e contribuisce al rilancio della nostra economia.
All’evento patrocinato dall’amministrazione comunale, parteciperà il sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…