I divieti di sosta. Il piano prevede interventi articolati su due periodi dell’anno (inverno ed estate) con l’ausilio di spazzatrice e lavastrade in combinata tra loro. L’attività dei mezzi meccanici impone l’istituzione di divieti permanenti da installare su alcune strade del centro dotate di parcheggio su entrambi i lati. Il divieto di sosta coinvolgerà le seguenti strade: via Rubino tra Piazza Municipio e via Marziale: ogni lunedì di inizio mese; via Rubino tra via Marziale e via Nardoni: ogni martedì di inizio mese; via Rubino tra via Nardoni e via Appia lato Itri (bar Triestina): ogni mercoledì di inizio mese; via Lavanga: ogni giovedì di inizio mese; via XXIX maggio: il venerdì di inizio mese; via Mamurra: il sabato di inizio mese con divieto di sosta sul lato mare; via Vitruvio (da via Appia lato Itri bar Triestina sino a via C. Colombo): secondo lunedì di inizio mese; via Vitruvio: secondo martedì di inizio mese da via C. Colombo; via E. Filiberto: secondo mercoledì di inizio mese; via Abate Tosti (da via Terme Romane sino a via Delle Forme, a destra e sinistra): secondo giovedì di inizio mese.
Spazzamento manuale. Il servizio è condotto sette giorni su sette in tutto il centro urbano. Per le zone non centrali avviene con cadenza settimanale, fatta eccezione per le zone rurali o di collegamento dove il servizio è previsto a livello mensile o trimestrale.
Spazzamento meccanico. Il territorio cittadino è stato diviso in tre zone. La zona A rispetterà il seguente programma:
“I sondaggi commissionati dalla ‘Formia Rifiuti Zero’ – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo – hanno evidenziato tra i cittadini un’ampia soddisfazione sui servizi di raccolta differenziata ed una critica diffusa per quanto attiene il livello dei servizi di spazzamento, lavaggio e diserbo, almeno nei quartieri meno centrali. Ogni settimana incontrerò la società per fare il punto della situazione e migliorare il servizio. Il piano va in questa direzione e vigileremo perché venga realizzato. Sarà uno dei temi su cui valuteremo il grado di produttività dell’azienda, senza far sconti a nessuno, perché la ‘Formia Rifiuti Zero’ è una società del Comune di Formia. Portare la differenziata al 70% e non riuscire ad inviare la spazzatrice in un quartiere periferico significa indebolire l’efficacia, pur importante, del primo risultato”.
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…