L’Assessorato al Turismo lancia la seconda edizione di Archeonight, la notte dell’archeologia formiana, in programma venerdì 31 ottobre e sabato
Quarantotto ore di eventi accompagneranno l’apertura al pubblico dei principali siti archeologici della città. La manifestazione godrà quest’anno di un raggio d’azione più ampio, coinvolgendo, oltre ai centri storici di Mola e Castellone, anche il Monte di Gianola e le frazioni. La distribuzione degli eventi su un arco temporale più ampio consentirà agli spettatori di prendere parte a tutte le iniziative in calendario.
L’Assessora al Turismo Eleonora Zangrillo invita le associazioni, i comitati, i circoli e tutti coloro che intendano offrire un contributo di collaborazione a sottoporre all’amministrazione le proprie idee.
I progetti potranno essere presentati sino a martedì 7 ottobre, scrivendo una mail all’indirizzo: turismo@comune.formia.lt.it. L’Assessorato vaglierà le proposte, tenendo conto che, come già per la scorsa edizione, il tutto si baserà su prestazioni volontarie e sulla voglia di prendere parte al processo di crescita della città. Potranno quindi essere accettate proposte di intervento gratuito o che prevedano un rimborso spese minimo per l’attività svolta.
Le iniziative e i relativi progetti dovranno riguardare i seguenti siti: borghi di Castellone (Cisternone, Teatro Romano, Piazza Sant’Erasmo) e Mola (via Abate Tosti e Castello di Mola), Monte di Gianola e Frazioni di Formia.
Archeonight aspetta le vostre idee ed il vostro entusiasmo.
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…