%23Formia+%26%238211%3B+SEL%2C+si+apre+una+nuova+fase+politica
gazzettinodelgolfoit
/formia-sel-si-apre-una-nuova-fase-politica/amp/
Categories: GolfoPolitica

#Formia – SEL, si apre una nuova fase politica

Per Sel, dopo la decisione del Consigliere Enrico Paone, si apre una fase politica nuova perché le dimissioni del nostro capogruppo non possono non segnare una tappa fondamentale nei rapporti di coalizione. Nessuno può fingere che nulla sia accaduto o che quanto accaduto sia di poco conto. Ribadiamo l’amarezza per la sua  scelta , anche in considerazione del contributo importante che ha dato in questi anni sul piano politico e amministrativo e all’interno del dibattito interno alla Sinistra e al nostro Partito. Le considerazioni da lui svolte nella sua lettera aperta al nostro Circolo sono anche le nostre e trovano pertanto la nostra piena condivisione. Non ci sembra che abbia detto nulla che non sia stato già oggetto di riflessione nel Circolo e in Consiglio Comunale, nelle occasioni che via via si sono presentate e che hanno visto protagonisti gli amministratori di SEL. E’ del tutto evidente  che  quando vengono posti dei rilievi riguardo una forza politica  questi possano  non essere graditi. Eppure  in alcuni momenti del confronto politico non sono  mancate  da parte di alcune componenti dello stesso Pd osservazioni non distanti dalle nostre istanze.

Ma in una logica di tenuta della coalizione le repliche e le risposte che purtroppo si è obbligati a dare devono avere una loro misura. Per questo deludente ci appare la presa di posizione di chi – al di là dei buoni propositi enunciati e dell’appello all’unità della coalizione – si contraddice al punto da far riferimento a fatti (ad esempio gli emendamenti al bilancio) che nella lettera aperta sono volutamente omessi. Noi continueremo ad esprimere “proposte e soluzioni ai problemi che affliggono le nostre comunità” come , d’altronde, come abbiamo sempre fatto. 

Non siamo certo noi a caratterizzare la nostra esistenza politica con critiche e attacchi ad altri partiti. Noi siamo per il fare e ciò non può prescindere dalla dovuta considerazione delle nostre istanze: il Sindaco, in primis, si faccia garante  di trovare la sintesi necessaria per operare , tutti insieme, nell’interesse esclusivo della città. Non c’è più da aspettare.

 

 

 

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

7 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

7 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago