Continuano i servizi di diserbo meccanico e di pulizia su strade e piazze sull’intero territorio comunale ad opera dell’azienda comunale Formia Rifiuti Zero che nei prossimi giorni interesserà i quartieri di San Giulio e San Pietro.
Dopo il diserbo meccanico al fine di rallentare la ricrescita delle erbe infestanti lungo i cigli stradali sarà applicato un erbicida non inquinante a base di acqua e acido acetico (il comune aceto). Tale sostanza biologica rispettosa dell’ambiente, della salute degli uomini e degli animali, sarà utilizzato per la prima volta in sostituzione dei più tradizionali erbicidi tradizionali, come il glifosato, nocivo non solo per l’agricoltura ma anche per api e farfalle.
“Una doverosa scelta sostenibile – sottolinea il presidente della Commissione Ambiente Antonio Capraro- vista l’importanza del ruolo che svolgono le api nel nostro ecosistema.”
“Una indicazione che parte dell’amministrazione comunale, affinché sia estesa e presa in considerazione anche dai cittadini formiani che ancora oggi utilizzano sui propri terreni prodotti nocivi per la salute – commenta l’assessore alle politiche ambientali Orlando Giovannone – che coglie l’occasione per ringraziare l’impegno del Dott. Raffaele Rizzo Direttore generale della FRZ.
Di seguito il programma dall’ 11 al 15 maggio con divieto di sosta dalle ore 7:00alle ore 12:30:
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…
Quando cucini il riso, probabilmente versi via l’acqua in eccesso senza pensarci due volte. Eppure,…
L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…