La proiezione del film “Briciole” e l’intervento dello psicoterapeuta Luigi Vento hanno sensibilizzato i ragazzi sui problemi legati al rapporto con il cibo e ai disturbi alimentari ormai diffusissimi tra gli adolescenti. E’ stato possibile rispondere alle diverse curiosità dei ragazzi e ai quesiti dei docenti.
Un piccolissimo contributo in occasione dell’appuntamento nazionale promosso dall’associazione “Mi nutro di vita” presieduta da Stefano Tavilla, papà di Giulia, scomparsa per anoressia.
Al termine dell’incontro sono stati distribuiti i fiocchetti lilla: “Abbiamo chiesto ai ragazzi di indossarli per tutta la giornata in modo da essere testimoni di questo appuntamento nazionale, così da avere modo di spiegare ad altri il significato della giornata. Confermiamo con questa iniziativa l’interesse e la sensibilità verso i temi legati all’alimentazione e sicuramente continueremo a portare avanti con altri eventi la sensibilizzazione su questa tematica”, afferma il Presidente f.f dell’Ipab SS. Annunziata Piero Bianchi.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…