La passione politica è da tenere in conto ma non la cattiveria con cui viene esercitata.
Oggi i problemi sono altri: la sofferenza di cittadini per la grave crisi economica, le tasse che non tutti riescono a pagare, gli interventi strutturali di cui Formia ha impellente bisogno, il rilancio commerciale/ turistico e la razionalizzazione della spesa pubblica continuando nel segno del taglio ai costi superflui.
Come si può pensare di risolvere queste grandi problematiche se non ci assumiamo responsabilità con atteggiamenti costruttivi sia in maggioranza che in opposizione?
Ognuno dovrebbe trovare, nel rispetto di tutti, la propria misura e il proprio limite, utilizzando le sedi opportune dove discutere e trovare intese nel ruolo che i cittadini ci hanno consentito di occupare attraverso l’espressione del loro voto.
Bisogna quindi dire basta al coinvolgimento personale, ma impegno, spirito di collegialità, collaborazione e costruzione devono essere le strategie per compiere in modo trasparente e proficuo il raggiungimento di quegli obiettivi del programma politico per la cui realizzazione i cittadini ci hanno affidato il loro mandato.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Formia
Dr. Maurizio Tallerini
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…