Continuano le serate di apertura della Tomba di Cicerone. Venerdi 2 agosto ci sarà l’iniziativa “Ulysse e l’inganno di Nessuno”, spettacolo multimediale dal vivo, nel quale il racconto del leggendario episodio di Ulisse e del ciclope Polifemo viene reso avvincente da effetti sonori e immagini che richiamano le ambientazioni del mito.
La proposta, ideata e realizzata dalla RTA Sinus Formianus, fa parte delle numerose iniziative originali e innovative proposte dalla RTA al fine della valorizzazione dei siti archeologici di Formia e non solo. Nel caso specifico inoltre la leggendaria figura di Ulisse, l’Eroe e il viaggiatore per eccellenza che rappresenta la forza di volontà dell’uomo contro le avversità del Fato e delle forze soprannaturali, è strettamente legato al territorio del Sud pontino, anche noto come Riviera di Ulisse.
Destinatario dello spettacolo è un pubblico misto, composto da adulti e bambini, dal momento che la narrazione attraverso la multisensorialità dell’udito e della vista è un’ esperienza accattivante per tutti. Il sito archeologico in cui si è scelto di realizzare l’evento non farà che aggiungere suggestione all’iniziativa.
Prima dell’inizio dello spettacolo, a partire dalle ore 19.30, sarà possibile visitare la Tomba di Cicerone accompagnati dagli archeologi di Sinus Formianus. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 22,15. E’ obbligatoria la prenotazione al numero verde 800 141407. L’iniziativa è soggetta a contributo di partecipazione.
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…