Il 29 aprile dalle ore 10 presso il Molo del porto A. Vespucci di Formia, si svolgerà la manifestazione “Un mare d’amare e da rispettare“, organizzata dall’associazione A.NA.F.FF.AA.PP. (Associazione Nazionale familiari delle Forze Armate e di Polizia) Unitalia Onlus e l’Associazione l’Approdo in collaborazione della Federazione Nazionale Nuoto, GUS (gruppo umana solidarietà), CESV ( centro servizi per il volontariato ) e i Vigili del Fuoco del Distaccamento del Provinciale di Gaeta. L’evento in programma che ha interessato le scuole Medie dei Comuni di Formia e Gaeta chiude il Progetto Scuola e Volontariato.
Le lezioni sono state tenute dal Capo Reparto Gianni Baldi e da personale dei VV. F. di Gaeta (autorizzati dal Comandante Provinciale Dott. Maurizio Liberati ); da Enzo Cimmino responsabile della F.I.N. Provinciale di Latina e dalle testimonianze dei mediatori culturali del GUS .
Nella giornata di domani presenzieranno personaggi di rilievo della politica, del volontariato, del terzo settore, di enti internazionali, rappresentanti delle forze di Polizia nonché i primi cittadini delle due città che sono state coinvolte nel progetto.
Gli organizzatori rappresentano che tutte le attività svolte sono possibili grazie all’impegno di tanti volontari e dagli aiuti derivanti dalla donazione del 5 x 1000 e dalle donazioni liberali.
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…