Meteo permettendo, l’inaugurazione è prevista per le ore 19 al termine del Consiglio Comunale dedicato al 70esimo della Liberazione di Formia. Al taglio del nastro seguirà il concerto del Complesso Bandistico “U. Scipione” Città di Formia.
Costruita nel 1880, la villa è stata sottoposta a restyling nell’ambito del Plus-Appia via del Mare, il piano di interventi finanziato dalla Regione con fondi europei e volto a riqualificare e valorizzare i punti strategici della città. L’opera renderà la villa più sicura, funzionale ed esteticamente gradevole.
“L’intervento – sottolinea l’Assessora ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo – è articolato in un insieme di opere che comprendono la valorizzazione della fontana esistente, la realizzazione di recinzioni, il convogliamento delle acque meteoriche, la messa in sicurezza della balaustra di affaccio su via Lungomare della Repubblica, la manutenzione del verde e l’ampliamento e pavimentazione della piazzola posta al lato nord della villa con l’obiettivo di farne una vera e propria area eventi.
Comunicato Stampa
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…