Formia%2FAccuse+all%E2%80%99Assessore+Manzo%2C+il+Sindaco%3A+%E2%80%9CPiena+solidariet%C3%A0.+Realt%C3%A0+stravolta+per+screditare+l%E2%80%99avversario+politico%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/formiaaccuse-allassessore-manzo-il-sindaco-piena-solidarieta-realta-stravolta-per-screditare-lavversario-politico/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Formia/Accuse all’Assessore Manzo, il Sindaco: “Piena solidarietà. Realtà stravolta per screditare l’avversario politico”

“Una giovane volontaria che offre il suo impegno gratuito al servizio della comunità di bambini si ritrova sbalzata in prima pagina e trasformata in una persona che utilizza i suoi legami parentali per ottenere vantaggi. Esprimo piena solidarietà all’Assessora Manzo e alla figlia Erika, strumentalmente invischiate in questa vicenda surreale”. Così il Sindaco Sandro Bartolomeo.

IMG_8421IMG_8421“E’ del tutto chiaro – spiega – ciò che è avvenuto con la nota scritta dal consigliere comunale del gruppo di ‘Idea Domani’ Pasquale Cardillo Cupo. Una cosa bella – l’attività di volontariato senz’altro lo è – non può diventare oggetto di un atto d’accusa. La dott.ssa Erika Mirante si è dimessa dall’associazione ‘Libriamo’ prima che quest’ultima prendesse parte al bando per l’attività di animazione, accompagnamento, guida ed educazione alla lettura nella biblioteca per bambini ‘La casa dei libri’, evidenziando come in alcun modo potesse essere interessata a servizi retribuiti dal Comune di Formia. Nel corso della sua attività di volontariato in biblioteca la dott.ssa Mirante non ha infatti percepito mai alcun tipo di compenso e, ripeto, si è dimessa prima che l’associazione partecipasse al bando, poi regolarmente vinto da ‘Libriamo’. Come si fa a trasformare un gesto di trasparenza e correttezza nel suo esatto contrario? Al di là di quelle che saranno le conseguenze della nota, in alcune sue parti apertamente diffamatoria, mi sta a cuore salvaguardare la correttezza dell’assessore Manzo e della dott.ssa Mirante che non meritano in alcun modo questa gogna”.

“C’è una conclusione amara che traggo da tutto questo – sostiene Bartolomeo -. Azioni che vogliono apparire come attività di controllo politico-amministrativo, alla prova dei fatti si rivelano per quello che sono: semplici tentativi di discredito dell’avversario politico. Spero che tutti si convincano del fatto che tali strade non conducono a nulla. Di certo nessun beneficio portano alla crescita della città”.

redazione

Recent Posts

Ecco qual è il pesce di stagione a maggio: è quello più fresco e nutriente di tutti

Qual è il pesce di stagione durante il mese di maggio? Innanzitutto, te lo anticipo:…

4 ore ago

Sabrina Salerno e l’amore segreto con Rita Pavone: tutta la verità

Sabrina Salerno, avete mai sentito parlare del suo amore segreto con Rita Pavone? Esiste una…

9 ore ago

La conferma è terribile: usare Brufen aumenta il rischio di infarto

Avete presente il Brufen, il medicinale che sembra combattere ogni tipo di male? Ci sono…

19 ore ago

L’ingrediente speciale per ammorbidire gli asciugamani di spugna induriti: ecco cosa dice la nonna

Gli asciugamani tendono molto spesso ad indurirsi. Cosa bisogna fare in questi casi? Te lo…

1 giorno ago

Saviano, spietato addio: “Non c’è più”

Roberto Saviano ha dato il suo addio ad una persona davvero molto importante per lui:…

1 giorno ago

Can Yaman, il vero amore è solo uno: no, non c’entra una donna

Can Yaman, il famoso attore turco è stato al centro del gossip per diverso tempo…

2 giorni ago