Sulla scia dei successi estivi, prosegue anche a Natale il “Formia Music Festival”, la kermesse di musica classica promossa dall’associazione “Formia Mentis” con il sostegno del Comune di Formia e la direzione artistica del maestro Luigi Pecchia. “Da Bach a Strauss – Natale in musica” consta di tre appuntamenti di grande livello, due in Chiesa ed uno a teatro.
Si parte venerdì 23 dicembre alle ore 20.30 nella chiesa di San Giovanni Battista con il concerto per organo di Alberto Pavoni. Musiche di Johan Sebastian Bach, Franz Liszt e Marco Enrico Bossi. Diplomatosi in organo e composizione organistica con Giuseppe Agostini al Conservatorio di Frosinone, Alberto Pavoni ha riscosso il primo successo internazionale nel 1985 presso la Musikverein di Vienna, interpretando al cembalo alcuni concerti di Bach. Docente al Conservatorio di Campobasso, tiene attività concertistica nei maggiori festival internazionali, dall’Europa agli Stati Uniti, dalla Russia al Giappone.
Il secondo appuntamento è per martedì 27 dicembre alle ore 19 presso la Chiesa di Sant’Andrea a Trivio con il concerto di flauti e organo de “I Solisti della Cappella Musicale Enrico Stuart”, ensemble raffinato composto dai flauti dolci Carolina Pace e Romeo Ciuffa e dall’organista Pietro Delle Chiaie.
Con l'arrivo dell'estate, scommetto che non hai affatto voglia di sentire il fondotinta sulla tua…
La gioventù non è "solo" una questione di età anagrafica, ma a volte anche solo…
Le ciglia da bambola sono un desiderio di molte donne, ma in poche hanno la…
Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…
Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…