Formia%2FPalestra+Fabiani%2C+l%E2%80%99Assessore+Zangrillo%3A+%E2%80%9CLavori+in+corso+per+la+messa+a+norma.+A+gennaio+l%E2%80%99impianto+torner%C3%A0+a+disposizione+della+citt%C3%A0%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/formiapalestra-fabiani-lassessore-zangrillo-lavori-in-corso-per-la-messa-a-norma-a-gennaio-limpianto-tornera-a-disposizione-della-citta/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Formia/Palestra Fabiani, l’Assessore Zangrillo: “Lavori in corso per la messa a norma. A gennaio l’impianto tornerà a disposizione della città”

“A gennaio riconsegneremo la struttura alla città. Un impianto finalmente a norma sotto il profilo delle strutture e delle certificazioni”. Così l’Assessore alle Opere pubbliche Eleonora Zangrillo sulla chiusura della palestra Fabiani, interessata da lavori di adeguamento alle normative vigenti.

“L’impresa – spiega il Vicesindaco – ci ha già consegnato il parquet, omologato agli standard richiesti dalla Federazione per lo svolgimento dell’attività agonistica. Per i primi giorni abbiamo verificato la corretta posa in opera del campo da gioco. La struttura è stata poi chiusa per consentire l’esecuzione degli interventi richiesti, dal sistema antincendio all’impianto di condizionamento, a tutte le altre misure necessarie al conseguimento delle certificazioni dovute. Il tempo stimato per l’ultimazione delle opere è di un mese. Nel corso dell’incontro di questa mattina abbiamo chiesto alla ditta uno sforzo organizzativo per ridurre al minimo i tempi di lavoro e consegnare la palestra nel più breve tempo possibile. L’impresa si è dimostrata collaborativa e disponibile. Siamo fiduciosi che già a gennaio si possa riavviare l’attività sportiva, con i lavori conclusi e gli adempimenti amministrativi definiti”.

“Lo sport – prosegue l’Assessore Zangrillo – è un momento fondamentale di formazione e socializzazione. Siamo dispiaciuti per il disagio che possono arrecare i lavori ma, dopo un mese di attesa, la città potrà finalmente godere di un impianto a norma. Nel frattempo, troveremo soluzioni alternative con l’utilizzo delle altre strutture presenti in città. Quanto alla gestione – conclude – l’Amministrazione troverà le forme più trasparenti ed eque per garantire a tutti la possibilità di svolgere l’attività sportiva con la dovuta serenità”.   

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago