Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del dolce natalizio per eccellenza: il panettone. Parliamo della degustazione di sabato 8 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il punto vendita “Forneria Macchiusi” di Vallemarina a Monte San Biagio.
Come ogni anno Angelo Macchiusi presenterà i nuovi gusti del suo panettone artigianale a lievitazione naturale.
Basi solide ed una perfetta conoscenza del prodotto sono fondamentali per il panificatore monticellano che si è aggiudicato il titolo di miglior Panettone del Lazio.
La sua versione del panettone tradizionale ha infatti riscosso enorme successo tra il panel di esperti del Panettone Day, manifestazione che ha visto partecipare 256 pasticcieri da tutta Italia, selezionati da una giuria capitanata dal maestro Iginio Massari.
Tra i 25 migliori c’è anche Angelo Macchiusi della “ForneriaMacchiusi”, che con il suo Panettone Amarene e Pistacchio era presente all’inaugurazione del Temporary Store di Milano, per la presentazione al grande pubblico dei migliori 25 prodotti artigianali di questo Natale 2018.
A presenziare l’evento il maestro Massari, Galileo Reposo“Pastry Chef di Peck”, il pasticcere amalfitano Salvatore De Riso, la foodblogger Chiara Maci e Giancarlo Maistrello vincitore dell’edizione 2017.
Ecco i fantastici gusti in degustazione sabato:
Classico uvetta e canditi;
Classico gocce di cioccolato;
Frutti di bosco;
Rum, pere e cioccolato;
Pistacchio e Amarene;
Pesca, amaretto e cacao.
Per info: www.forneriamacchiusi.it, mail: info@forneriamacchiusi.it, telefono: 0771 010096, indirizzo: via di Mezzo, 60c, Monte San Biagio (LT).
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…