Condivisione, sostegno, reciprocità: queste le parole chiave dello “Scambio di auguri” promosso dai residenti di Gaeta Medievale in programma venerdì 23 dicembre a partire dalle ore 16 nella storica Piazza Traniello.
“Il 2016 è stato un anno particolarmente triste per Gaeta Vecchia. Abbiamo perso degli uomini e delle donne, che hanno saputo imprimere al quartiere, il volto umano della gentilezza e della semplicità. Come una grande famiglia, ci siamo stretti nel dolore, avendo cura di custodire la memoria dei loro occhi e della loro voce, che sempre ci mancheranno, non importa quanto tempo sia passato e quanto ne passerà. L’iniziativa nasce dal desiderio di ritrovarci, di rafforzare il sentimento di un’identità culturale e umana che affonda le radici in questo luogo unico e magico, che del mare è il suo naturale prolungamento e della storia il suo silenzioso testimone. E nasce anche dalla volontà di reagire con il calore di un abbraccio collettivo, al senso di abbandono che i residenti di Gaeta Vecchia avvertono e invertono, con la dignità che da sempre li contraddistingue.”
Queste le parole dei promotori dell’iniziativa, che saranno felici di condividere il vero spirito del Natale e la semplicità di uno scambio di auguri in Piazza Traniello, con chiunque abbia voglia di trascorrere un pomeriggio di festa insieme, nel calore del nostro amato quartiere: Gaeta Vecchia.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…