Anche Gaeta fa la sua parte nel portare sostegno ai territori colpiti, il 6 febbraio scorso, dal devastante terremoto in Turchia e Siria. La Protezione Civile “la Fenice” ha provveduto al confezionamento dei bancali consegnandoli al deposito allestito dall’ambasciata turca presso l’aeroporto di Fiumicino. Circa 10 quintali di derrate alimentari a lunga conservazione, contributo della generosità dei cittadini di Gaeta che hanno risposto tempestivamente e con aiuti concreti alla richiesta avanzata dal Comune di Gaeta e dall’assessorato alle politiche sociali in stretta collaborazione con la Caritas Diocesana di Gaeta.
“La nostra città – commenta il Sindaco Cristian Leccese – è presente ed ha voluto contribuire attivamente alla macchina della solidarietà. Abbiamo assistito ad un’immediata risposta da parte dei nostri concittadini nel sostenere e supportare le comunità colpite dal violento terremoto in Turchia e Siria. Al drammatico bilancio delle vittime, seguono i bisogni degli sfollati sempre più urgenti. Grazie alla proficua sinergia tra i nostri uffici, la Caritas Diocesana e la Protezione Civile la Fenice che ringrazio per la loro fattiva collaborazione, abbiamo risposto, nel nostro piccolo, alle necessità immense delle zone colpite dal sisma”.
“Siamo riusciti – aggiunge l’Assessore alle politiche sociali Lucia Maltempo – nell’intento di portare il nostro contributo alla grande campagna umanitaria grazie alla generosità dei nostri concittadini e alla vicinanza espressa di fronte ad una catastrofe immane che ci ha colpito molto. Un lavoro di squadra che ha visto la partecipazione di tanti volontari che hanno collaborato prontamente alla riuscita dell’iniziativa e che ringraziamo vivamente”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…