N.M., cittadino di Gaeta, il 9 gennaio scorso sporgeva querela contro ignoti in quanto era rimasto vittima di una truffa a seguito dell’acquisto online di un personal computer.
Il modus operandi è sempre quello: un’offerta allettante per un PC di grandi prestazioni, i contatti con l’offerente, la fiducia infusa dalla visibilità di un sito specializzato in annunci con milioni di contatti e, all’esito del pagamento, la merce non arriva e il truffatore sparisce.
Lavorando sui pochi dati a disposizione, il personale del Commissariato di P.S. di Gaeta acquisiva gli estratti dell’annuncio e poi acquisiva tutta la documentazione relativa al conto corrente e alle intestazioni dei contatti telefonici.
L’incrocio dei dati e l’analisi dei elementi investigativi permetteva di identificare senza tema di smentita il responsabile, S. M., cittadino 24enne croato già residente in Italia, truffatore seriale con innumerevoli segnalazioni specifiche a carico.
S.M. veniva deferito all’Autorità Giudiziaria di Cassino con richiesta di rogatoria per il rintraccio nella nazione di origine.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…