“Problemi sia per il traffico veicolare che per i pedoni hanno sempre caratterizzato la zona in questione – sostiene l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese – la configurazione esistente presenta un unico varco per l’entrata e l’uscita delle vetture, quello di Via del Piano, ciò sistematicamente crea ingorghi. Con i lavori in corso ci proponiamo di aprire un secondo varco per consentire l’ingresso e l’uscita dei veicoli attraverso aree differenti. Massima attenzione è posta alla sicurezza del transito pedonale e alla piena fruibilità della zona, grazie alla realizzazione di marciapiedi e all’abbattimento delle barriere architettoniche“.
Non solo sicurezza per i pedoni e gli automobilisti, ma anche riqualificazione: “Importante mettere mano all’arredo urbano – precisa l’Assessore Leccese – uniformando, in relazione e alle cromature e ai materiali utilizzati, l’area di Piazza Mazzini al vicino Corso Cavour“.
L’opera, dal costo di circa 40.000 euro, é finanziata da fondi comunali ed è stata affidata alla Ditta “Magnatti Costruzioni” di Gaeta.
Comunicato Stampa
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…