Lunedì 21 dicembre alle 12:00 l’Arcivescovo Fabio Bernardo D’Onorio benedirà l’edicola mariana posta lo scorso 10 dicembre ad angolo sulla facciata del Palazzo Arcivescovile di Gaeta.
Si tratta di una raffigurazione della Madonna Odigitria, letteralmente “che indica la strada”, realizzata dall’artista Mario Roncaccia, originario di Grottaferrata, la cui bottega d’arte ha prodotto diverse icone nel Santuario di S. Nilo di Gaeta.
Sotto l’immagine della Madonna è stata posta una targa che riporta: “O tu che passi per via alza lo sguardo e invoca Maria”. L’edicola è stata realizzata dall’artista Salvatore Quinto.
Nello stesso giorno i dipendenti della Curia arcivescovile, i Direttori e gli Incaricati degli Uffici pastorali rivolgeranno, come da tradizione, gli auguri di Natale all’Arcivescovo. Si tratta del primo appuntamento che avviene nell’antico Palazzo Arcivescovile, riaperto lo scorso maggio dopo alcuni anni di lavori di restauro.
La Curia arcivescovile sarà chiusa per le festività natalizie da giovedì 24 dicembre a mercoledì 6 gennaio 2016 incluso.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…