«La situazione – scrive Mitrano – sta diventando pressoché insostenibile, visto che continuano a pervenire diffuse lamentele in ordine alla consegna della corrispondenza che quasi sempre arriva con grave ritardo». Al riguardo, il primo cittadino invita la Dirigenza delle Poste Italiane ad «intervenire immediatamente ed a porre rimedio a tale grave inefficienza, che arreca danni economici ai cittadini di Gaeta ed all’immagine turistica in genere della città».
Da mesi, infatti, si registrano continue lamentele rispetto alla distribuzione della posta a Gaeta che, a quanto denunciano alcuni cittadini, viene consegnata con ritardi assolutamente inammissibili e le bollette arrivano dopo la data di scadenza del pagamento. Lentezze «giustificate», a quanto pare, dalle ferie di qualche portalettere, ma che non spostano di una virgola quello che appare il problema principale delle Poste Italiane che negli ultimi anni si sono lanciate nel remunerativo business bancario (BancoPosta) e della telefonia (poste Mobile), tralasciando l’anello debole della filiera e cioè la poco redditizia consegna della corrispondenza.
Infine, rivolgendosi al massimo responsabile dell’edificio postale di Porta Carlo III Mitrano chiede di «conoscere le iniziative che come dirigente intende assumere per rimuovere in maniera celere le disfunzioni e gli inconvenienti acclarati, garantendo la consegna tempestiva della corrispondenza ai cittadini di Gaeta che si sentono fortemente colpiti e chiedono un servizio adeguato ed efficiente».
Comunicato Stampa
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…