«La situazione – scrive Mitrano – sta diventando pressoché insostenibile, visto che continuano a pervenire diffuse lamentele in ordine alla consegna della corrispondenza che quasi sempre arriva con grave ritardo». Al riguardo, il primo cittadino invita la Dirigenza delle Poste Italiane ad «intervenire immediatamente ed a porre rimedio a tale grave inefficienza, che arreca danni economici ai cittadini di Gaeta ed all’immagine turistica in genere della città».
Da mesi, infatti, si registrano continue lamentele rispetto alla distribuzione della posta a Gaeta che, a quanto denunciano alcuni cittadini, viene consegnata con ritardi assolutamente inammissibili e le bollette arrivano dopo la data di scadenza del pagamento. Lentezze «giustificate», a quanto pare, dalle ferie di qualche portalettere, ma che non spostano di una virgola quello che appare il problema principale delle Poste Italiane che negli ultimi anni si sono lanciate nel remunerativo business bancario (BancoPosta) e della telefonia (poste Mobile), tralasciando l’anello debole della filiera e cioè la poco redditizia consegna della corrispondenza.
Infine, rivolgendosi al massimo responsabile dell’edificio postale di Porta Carlo III Mitrano chiede di «conoscere le iniziative che come dirigente intende assumere per rimuovere in maniera celere le disfunzioni e gli inconvenienti acclarati, garantendo la consegna tempestiva della corrispondenza ai cittadini di Gaeta che si sentono fortemente colpiti e chiedono un servizio adeguato ed efficiente».
Comunicato Stampa
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…