È quanto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri nel quartiere medievale della città, quando a suonare il campanello di un’abitazione di due anziani coniugi, due fantomatici tecnici dell’Enel, che con la scusa di controllare dei dati inseriti bolletta, hanno cercato di farsi aprire dapprima il portone e poi la porta d’ingresso dell’appartamento; il caso ha voluto che a fare compagnia agli anziani genitori, vi era la figlia che, per risparmiare fatiche e la calura alla madre, gli aveva appena recapitato la spesa giornaliera. Insospettita dal comportamento dei due pseudo tecnici, la figlia della coppia ha provveduto immediatamente a serrare la porta d’ingresso ed a allertare il 112.
Ormai scoperti, i due malfattori non hanno esistano a darsela a gambe levate facendo così perdere le loro tracce. Questo tipo di raggiro, effettuato nella maggio parte dei casi verso persone anziane, in molteplici casi è finalizzato a distrarre la vittima per poi asportargli danaro ed oggetti di valore custoditi in casa.
Con l’arrivo dell’estate questo tipo di furti, o come in questo caso solo tentato, aumentano vertiginosamente, vista l’alta probabilità di trovare anziani soli in casa.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…