Gaeta%2C+%26%238220%3BFavole+di+Gusto%26%238221%3B%3A+pubblicato+l%26%238217%3Bavviso
gazzettinodelgolfoit
/gaeta-favole-di-gusto-pubblicato-lavviso/amp/
Gaeta

Gaeta, “Favole di Gusto”: pubblicato l’avviso

L’Amministrazione comunale sta programmando per il periodo che va dal 4 al 26 marzo 2023 la prima edizione dell’evento “Favole di Gusto”. Una manifestazione che intende valorizzare l’intera filiera dell’enogastronomia locale tra storia, tradizioni e sapori del territorio. La volontà dell’amministrazione è anche quella di trattare il tema del “gusto” nella sua accezione più ampia, valorizzando quelle che sono state e tuttora sono le attività umane e i loro risultati simbolo di bellezza. L’evento consiste nella realizzazione di un percorso culturale enogastronomico con banchetti, casette di legno allestite nella storica via Indipendenza e piazzette adiacenti, il sabato e domenica dalle ore 17 alle ore 21. Il percorso sarà scenario dove commercianti ed operatori faranno degustare i prodotti tipici del nostro territorio seguendo un disciplinare tecnico appositamente redatto e frutto di una ricerca storica locale. L’idea è anche quella di intrecciare le nostre tradizioni locali con quelle di altri territori per promuovere quell’integrazione culturale che Gaeta incarna da secoli.

Per i motivi espressi e al fine di provvedere ad una corretta organizzazione dell’evento, l’Amministrazione comunale invita:

  • i soggetti pubblici o privati, cittadini singoli o associati, interessati a dare il proprio contributo di conoscenza e di ricerca storico/scientifica a riguardo, di far pervenire entro quindici giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso ogni evidenza documentale, fonte o ricerca attinente l’oggetto della manifestazione al seguente indirizzo mail: favoledigusto@comune.gaeta.lt.it L’atto di presentazione delle istanze vale come autorizzazione per l’Amministrazione ad utilizzare il materiale trasmesso ai fini della manifestazione in oggetto (All. 2).

istanza contributo ricerca storico-scientifica per Favole di gusto

  • i soggetti interessati a partecipare al percorso culturale enogastronomico “Favole di Gusto” come espositore/somministratore dei prodotti inseriti all’interno del disciplinare appositamente redatto per l’evento, a far pervenire l’istanza di interesse alla partecipazione all’evento all’indirizzo mail favoledigusto@comune.gaeta.lt.it specificando le modalità con le quali si intende partecipare. Le istanze dovranno essere redatte secondo l’apposito modello di domanda, allegato al presente bando. Si comunica che i soggetti che presenteranno domanda saranno contattati da1l’Amministrazione per la definizione delle modalità di partecipazione all’evento (All. 3).

Domanda partecipazione Favole di gusto

Per qualsiasi eventuale ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio preposto al nr. 0771/469439.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago